Giuseppe Nazzareno è nato in Germania il 9 giugno 1978 ed è residente a Milano.
Diplomatosi all’ITCG per sordi “A. Magarotto” di Padova, è stato il primo italiano ad aver partecipato al corso internazionale Frontrunners negli anni 2007-2008 presso l’Istituto Castberggård di Hedensted (Danimarca).
Il 19 luglio 2019 Giuseppe Nazzareno ha fondato Vlog33 di cui è anche l’ideatore.
Vlog33 ha conseguito risultati soddisfacenti operando sempre nell’interesse della Comunità Sorda e ha ottenuto il riconoscimento da parte della Comunità Sorda di Migliore Associazione per l’anno 2020/2021.
A seguito dello scioglimento dell’Associazione Vlog33 Onlus, in data 4 aprile 2021, nella speranza di migliorare gli aspetti organizzativi grazie alla collaborazione con la Cooperativa Segni di Integrazione Piemonte “Paolo Basso” e a seguito della riforma ETS, l’attività Vlog33 è stata adottata, quale settore interno, dalla cooperativa che poi ha nominato Biagio Passarelli, in tirocinio, come nuovo responsabile con ruolo operativo nella gestione delle attività di Vlog33.
Nonostante la Comunità Sorda abbia individuato nell’ormai ex Associazione Vlog33 Onlus la migliore associazione per l’anno 2020/2021 grazie al contributo della direzione di Giuseppe Nazzareno, avendo il responsabile Passarelli concluso il tirocinio con la cooperativa il 23 Dicembre 2021, lasciando così il posto vacante fino al 17 febbraio 2022, e avendo la Cooperativa dichiarando di non esser più interessata a portare avanti il progetto Vlog33, lo ha restituito all’ideatore Giuseppe Nazzareno che lo ha consegnato alla nuova Associazione FamiLIS. Essa poi ha proposto a Giuseppe Nazzareno di riassumere l’incarico di gestire Vlog33, unitamente alla pagina su Facebook Parliamo! da lui stesso successivamente ideata, avviata e tutt’ora operativa.  Inoltre, l’Assemblea Costituente FamiLIS ai sensi dello stesso art. 17, comma 1, l’ha eletto nuovo Segretario FamiLIS.

Guardate la lista dei Responsabili Vlog33