Benvenuto in Forum
Vlog33 ti da il benvenuto su questo sito web, in seguito anche “forum” o “comunità virtuale di sordi”).
Vlog33 e Parliamo!, fondate dal Sig. Giuseppe Nazzareno, sono un forum per le persone che usano la lingua dei segni utilizzata dalla comunità a cui appartengono in maggioranza persone sorde.
Esso persegue i seguenti obiettivi:
- promuovere il forum, all’interno del proprio sito web, nel quale persone sorde, familiari, colleghi ed amici discutono su vari argomenti legati al mondo dei sordi nell’orientamento e nella realizzazione di iniziative ed interventi mettendo a confronto le idee, le analisi e le ipotesi di soluzioni avanzate dai partecipanti interessati;
- finalizzare allo scambio di conoscenze, informazioni, consigli ed esperienze tra i sordi, nel quale viene a crearsi una comunità virtuale delle persone sorde con un interesse o bisogno in comune al fine di favorire sia le nuove conoscenze che la circolazione del sapere;
- incoraggiare le persone sorde ad esprimere punti di vista, commenti, opinioni, giudizi, riflessioni, sentimenti, ecc., sulle notizie riguardanti il mondo dei sordi pubblicate dai mass-media.
- Amministratore: persona che ha completo accesso al sito web;
- Gestore: la persona incaricata di gestire il Forum;
- Prestatore: la persona incaricata di rilasciare video-argomenti, in conformità alle finalità associative e sotto la direttiva del Responsabile;
- Moderatore: la persona, incaricata dal direttore del Forum, di dirigere e coordinare i dibattiti. Può pubblicare o respingere video-argomenti e video-commenti postati dagli utenti;
- Partecipante: l’utente, partecipando al Forum, posta video-argomenti personali ed interviene nelle discussioni;
- Osservatore: l’utente si limita a seguire il Forum senza postare nulla né intervenire nelle discussioni.
- autorizza, senza limiti di tempo, la pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini e video, nonché la conservazione delle immagini e video stessi negli archivi informatici di Vlog33;
- partecipa alle iniziative del Vlog33 in forma di volontariato e senza pretesa di alcun emolumento;
- accetta che il Vlog33 possa mostrargli tutti i post che gli consentono di scoprire informazioni o altri contenuti informativi e promozionali che potrebbero interessargli.
- utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti;
- cedere, anche temporaneamente, il proprio account ad altre persone;
- iscriversi con un indirizzo mail che non sia riconducibile alla propria persona; indirizzi email di familiari, amici o quant’altro non sono ammessi.
- registrare utenze multiple (multi account).
- Username e password: sono i dati base dell’account che consentono di gestire l’accesso al sistema e ai servizi che offre (“login”). Lo username è esposto al pubblico. Sono vietati username composti da parole offensive, oscene, violente, sconvenienti o di dubbio gusto.
- Email: l’indirizzo email è il principale mezzo che utilizzeremo per le comunicazioni con te (es. modifiche alla password di accesso, aggiornamenti alla policy d’uso ecc) o comunicazioni relative ai servizi offerti. Non sarà esposto al pubblico.
- Nome e Cognome: ci consentono di riconoscerti, contattarti riferendoci a te utilizzando il tuo nome nelle comunicazioni. Nome e Cognome sono i nominativi con cui sarai riconosciuto all’interno della comunità virtuale di sordi in alternativa allo username. Queste informazioni sono esposte al pubblico.
- Immagine di Profilo (Avatar): è l’immagine di riconoscimento che sarà associata al tuo account e sarà mostrata al pubblico. Sono vietate immagini di contenuto dubbio (pornografiche, violente o sarcastiche) che verranno cancellate dallo staff.
- La critica di un’idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria.
- Le critiche all’operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata.
- discussioni con insulti di qualsiasi tipo, diffamatori, aggressivi, contenenti minacce o informazioni false o lesive;
- discussioni che possano ledere in qualche modo la sensibilità altrui o che si ritenga generino facilmente polemiche e litigi tra gli utenti;
- discussioni riguardanti pornografia, pirateria e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane;
- discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione;
- discussioni che pongono a rischio la dignità, l’onore e la reputazione degli altri partecipanti al Forum, personaggi politici o pubblici;
- discussioni che rilevano apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso;
- discussioni in cui il socio utente usa atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile;
- discussioni in cui il socio utente utilizza affermazioni, gesti e/o comportamenti, etc. non consoni con le norme e i principi che regolano il Pubblico.
- discussioni utilizzate come mezzo commerciale o per pubblicizzare un partito od un esponente politico.
- discussioni che riguardino i termini e condizioni d’uso o le azioni di moderazione eseguite dai moderatori.
- pubblicare o respingere una discussione;
- chiudere una discussione aperta
- riaprire una discussione chiusa
- spostare parzialmente o completamente una discussione
- intervenire sugli utenti con sanzioni dirette: declassamento dei partecipanti alla categoria degli osservatori (vedi sezione ”Moderazione – Sanzioni agli utenti”)
- gravità dell’azione commessa
- reiterazione dell’azione commessa
- comportamento e condotta dell’utente
- andamento storico di infrazioni di quel tipo
- violazione delle regole esposte nei termini e condizioni d’uso