Aperte le Iscrizioni al Corso LIS – 1° livello a Palermo

L’Associazione Vlog33 Onlus propone a Palermo per l’anno formativo 2020-2021 il seguente corso:

Lingua dei Segni Italiana (LIS) – I livello: durata totale 150 ore.

Il corso è finalizzato a far conoscere la cultura e la lingua della comunità sorda, nonché a fornire agli allievi competenze tecniche e strutturali della comunicazione visivo-spaziale attraverso un’adeguata formazione al fine di sapere interagire, comunicare e approcciare con persone sorde in qualsiasi ambito della vita quotidiana.

Il corso 1° livello prevede 150 ore di insegnamento teorico e di formazione pratica, di cui 10 dedicate al tirocinio in Associazione. (55 incontri bisettimanali)

Clicca qui il programma del corso

Per accedere al livello successivo, l’allievo dovrà superare un esame e attenersi a quanto prescritto dal regolamento del corso.

Quote di iscrizione
La quota di iscrizione relativa al I livello LIS sono 650,00 euro.

La quota comprende i diritti di segreteria e il rilascio della tessera di socio sostenitore. Il possesso della tessera consente di frequentare gli incontri organizzati dall’Associazione favorendo l’interazione con le persone sorde, nel rispetto dei decreti dovuti al Covid-19.

Scadenze e modalità di partecipazione

L’inizio del corso, garantito al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti, è previsto per la metà del mese di ottobre e sarà preceduto da una serata informativa. L’indicazione dell’aula sarà comunicata successivamente. La conclusione dell’attività didattica è prevista entro il mese di maggio 2021.

QUALORA L’EMERGENZA CORONAVIRUS DOVESSE CONTINUARE, SARÀ GARANTITA LA CONTINUAZIONE DEI CORSI PER VIA TELEMATICA ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA ZOOM.

Nessun requisito specifico è richiesto per l’iscrizione al corso di 1° Livello.

Per poter iscriversi al corso è necessario:

  • compilare il modulo di iscrizione (clicca qui) e mandarlo via email all’indirizzo: corsi@vlog33.it.
  • compilare l’informativa privacy adeguata al GDPR (clicca qui)
  • versare l’acconto pari a 150 euro tramite bonifico alle seguenti coordinate entro e non oltre il 4 ottobre 2020.

IBAN: IT70Y0760101600001047731995 (Poste Italiane)
INTESTATARIO: Vlog33 Onlus
CAUSALE: Quota di iscrizione Corso LIS 1° Livello – Nome e Cognome

E’ previsto il rilascio di un Attestato di partecipazione del livello di conoscenza della lingua, in base al QCER adatto alla Lingua dei Segni (A1 – A2).

Questo corso non abilita a livello professionale, ma sono propedeutici a successivi livelli ed infine a corsi di formazione professionale specifica, perché consentono un’acquisizione di base della Lingua dei Segni Italiana.

Vlog33
ArabicChinese (Simplified)EnglishItalianPortugueseSpanish